Percorso Toning
Atonia cutanea
L’atonia cutanea è una condizione in cui la pelle perde la sua elasticità e tonicità, diventando cadente e meno elastica.
Anche in combinazione con le adiposità e la cellulite, la pelle atona mostra segni di flaccidità e può apparire rilassata, meno soda e più vulnerabile alla gravità. In alcune zone del corpo, come le braccia e l’addome, l’inestetismo si fa più evidente. Questo fenomeno è spesso associato all’invecchiamento e al deterioramento del collagene, la proteina che conferisce sostegno ed elasticità ai tessuti.
Svolgere un’azione compattante cutanea, mirata a migliorare l’elasticità e la compattezza della pelle, è essenziale per il corretto trattamento di questa tipologia di inestetismo.

Il percorso
Il percorso Toning si articola in 12 sedute da effettuarsi in 11 settimane, con cadenza bisettimanale per la prima settimana e mono settimanale per le successive.
Si tratta di un percorso incisivo, personalizzato in alcune fasi, in base alle caratteristiche dei soggetti in trattamento e alla tipologia di risultato che si desidera ottenere.
Essenziale è l’azione compattante e tonificante cutanea, volta a contrastare in primo luogo lassità e cedimento tissutale. La cellulite e le adiposità vengono invece affrontate con una forte azione lipolitica intensiva e un potente effetto drenante, con evidenti benefici estetici delle aree trattate.
Nella 1a settimana è preferibile fare due sedute

La cura domiciliare
La cura domiciliare prevede, ogni mattina e ogni sera, un automassaggio con il booster lipolitico intensivo Lipolift, che favorisce la riduzione del grasso localizzato in specifiche aree. La cura mattutina è perfezionata dall’emulsione Raxodase, che svolge un’azione elasticizzante e compattante.
Alla sera, invece, l’emulsione Be-Slim stimola il metabolismo e rimodella la silhouette.
Una volta alla settimana, lo scrub Volcanic Mineral Scrub favorisce l’esfoliazione delle cellule morte dello strato corneo e regala alla pelle luminosità e funzionalità, svolgendo nel contempo una forte azione lipolitica e drenante.